DIRITTO DI RECESSO E SOSTITUZIONE

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999).

Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.

MODALITÀ' DI RESO E SOSTITUZIONE

I clienti di solochef.it hanno diritto di rendere i prodotti acquistati senza specificarne il motivo entro un periodo di 14 giorni dal momento dell’ordine.

L’indicazione di una motivazione per il reso della merce non è obbligatoria ma è comunque gradita.

È possibile il reso parziale di un ordine semplicemente indicando solo gli articoli che si intende effettivamente rendere.

E’ inoltre possibile sostituire la taglia, il modello o il colore di un bene acquistato su solochef.it entro 14 giorni a far data dalla data di consegna della merce.

La richiesta di sostituzione dovrà contenere il modello/colore/taglia che si desidera sostituire e il modello/colore/taglia che si desidera ricevere in sostituzione.

Nel caso in cui il bene in sostituzione avesse un prezzo differente dal bene reso sarà addebitata o accreditata la differenza al cliente.

Nel caso in cui il bene richiesto in sostituzione non fosse disponibile, sarete contattati.

Se viene restituito un articolo esercitando il diritto di recesso, le spese di restituzione sono a carico del cliente. 

Nel caso di sostituzione di un articolo spedito ad un indirizzo in Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano i costi per la spedizione saranno a nostro carico, in accordo con il cliente stabiliremo la data e l'ora del ritiro della merce da parte del corriere da noi incaricato. 

Se viene sostituito un articolo che era stato spedito ad un indirizzo al di fuori dell'Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano e non c'è stato un errore da parte di solochef.it o l'articolo non presenta difetti, la spedizione per la restituzione del prodotto da sostituire e la rispedizione del prodotto in sostituzione saranno a carico del cliente.

La merce andrà spedita al seguente indirizzo: 

Linea Tre snc, 
via Gualdrada 4 a/b/c, 
50126 Firenze, Italia.

Per effettuare un reso o una sostituzione il cliente registrato potrà:

  1. entrare nel proprio account cliccando sull'icona in alto a destra di ogni pagina del nostro sito
  2. accedere alla sezione 'Storico e dettagli dei miei ordini'
  3. selezionare l'ordine oggetto della restituzione cliccando sul pulsante 'dettagli' nel relativo rigo
  4. spuntare la casella del rigo con l'oggetto da restituire ed impostare il numero di prodotti oggetti del reso
  5. indicare il motivo delle restituzione o la taglia da inviare in sostituzione
  6. cliccare sul pulsante 'Richiedi una Nota di Restituzione'

Nella sezione 'Restituzione delle mie merci' del proprio account verrà creata un'Autorizzazione Reso Merci con stato 'In attesa di Conferma'. Nel momento in cui la restituzione sarà accettata invieremo un'e-mail di conferma con le indicazioni per poter consegnare al corriere da noi incaricato il pacco con la merce da restituire.

Per esercitare il diritto di Reso o Sostituzione il cliente non registrato dovrà contattarci: telefonicamente al nr. +39 (0)55-640-882, via e-mail all'indirizzo info@solochef.it oppure tramite un messaggio inviato dall'account del nostro sito. Senza eccezioni, ogni restituzione o sostituzione dovrà essere preventivamente approvato da solochef.it.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, solochef.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto decurtato di eventuali spese di spedizione non appena ricevuta la merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); non dovrà essere stato utilizzato, indossato né lavato

• va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• qualora presente, il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti. Invitiamo pertanto a provare il prodotto senza togliere il cartellino, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

• Non possono essere sostituiti prodotti che siano stati personalizzati o modificati in base alle indicazioni contenute nell’ordine del cliente a meno che non ci siano stati errori da parte di solochef.it o i prodotti presentino difetti.

• E' possibile sostituire la taglia e/o il colore di un articolo una sola volta.

La spedizione effettuata dal cliente, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la sua completa responsabilità.

solochef.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

La merce deve essere stata consegnata da un corriere e non ritirata presso un nostro punto vendita.

Risoluzione alternativa delle controversie 

E' Possibile accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie online tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr