Diritto di Recesso

Il nostro scopo è garantire la vostra completa soddisfazione. Se per qualche ragione non siete soddisfatti del vostro ordine potete esercitare il vostro diritto di recesso. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto dovrete inviarci una comunicazione entro 15 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Linea Tre snc, Via Gualdrada, 4 a/b/c – 50126 Firenze.

Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.

Non potete restituirci i prodotti e richiedere il rimborso qualora i prodotto in oggetto siano stati personalizzati o modificati in base alle indicazioni contenute nel vostro ordine.

Senza eccezioni, ogni restituzione dovrà essere preventivamente approvato. Prima di restituire o sostituire, per qualsiasi motivo, un prodotto dovrete prima contattarci via telefono, fax o email per ottenere la nostra autorizzazione alla restituzione. Qualsiasi collo speditoci senza nostra esplicita autorizzazione alla restituzione sarà automaticamente rifiutato e ritornato al mittente.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei paragrafi precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

2. qualora presente, il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

3. i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale;

4. i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

5. i prodotti resi devono riconsegnati entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui avete ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, provvederemo a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso; provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del vostro diritto di recesso, come specificato ai paragrafi precedenti, non avrete diritto al rimborso delle somme già corrisposteci; tuttavia, potrete riottenere, a vostre spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, potremo trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Se viene resitituito un articolo esercitando il diritto di recesso, le spese di restituzione sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. LINEA TRE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Se viene resitituito un articolo che era stato spedito ad un indirizzo al di fuori dell'Italia, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano e non c'è stato un errore da parte di solochef.it, o l'articolo non presenta difetti, non potranno essere rimborsate le spese di spedizione per la sua restituzione. 

Risoluzione alternativa delle controversie 

E' Possibile accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie online tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

-- solochef