Come Restituire o Sostituire 

Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su solochef.it entro 14 giorni dalla data di consegna. Ecco come:


Sei un Cliente Registrato:

  1. entra nel tuo account cliccando sull'icona in alto a destra di ogni pagina del nostro sito
  2. accedi alla sezione 'Storico e dettagli dei miei ordini'
  3. seleziona l'ordine oggetto della restituzione cliccando sul pulsante 'dettagli' nel relativo rigo
  4. spunta la casella del rigo con l'oggetto da restituire ed imposta il numero di prodotti oggetti del reso
  5. indica il motivo della restituzione o il modello/colore/taglia da inviare in sostituzione
  6. clicca sul pulsante 'Richiedi una Nota di Restituzione'

Nella sezione 'Restituzione delle mie merci' del tuo account verrà creata un'Autorizzazione Reso Merci con stato 'In attesa di Conferma'. Nel momento in cui la restituzione sarà accettata ti invieremo un'e-mail di conferma con le indicazioni per poter consegnare al corriere da noi incaricato il pacco con la merce da restituire.


Hai effettuato l'acquisto come Ospite (Checkout Rapido):

contattaci telefonicamente al nr. +39 (0)55-640-882 oppure via e-mail all'indirizzo info@solochef.it per concordare le modalità delle restituzione/sostituzione.


In ogni caso ricordati che:

  • Senza eccezioni, ogni restituzione o sostituzione dovrà essere preventivamente approvato da solochef.it.
  • Non possono essere sostituiti prodotti che siano stati personalizzati o modificati in base alle indicazioni contenute nell’ordine del cliente
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); non dovrà essere stato utilizzato, indossato né lavato
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, solochef.it provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato per il prodotto decurtato di eventuali spese di spedizione non appena ricevuta la merce.
  • Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine. 
  • Se il tuo reso non soddisfa le nostre condizioni per il reso e la sostituzione, il pacco ti verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.